[aha] R: Re: R: Re: Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

gadda1944 a libero.it gadda1944 a libero.it
Dom 19 Dic 2010 17:19:10 CET

Non l'unicità, ma la singolarità è debole. Per fortuna. Nella sua fragilità
unica e irripetibile risiede la sua forza. E non può essere "collettiva",
altrimenti sarebbe una figlia (legittima o illegittima) di quell'opportunista
hegeliano di Pierre Lévy - una variante acida e liquescente dei cori angelici
di al-Farabi. Proviamo a sperimentare la sua caratteristica di "comunità" - non
nel senso della Gemeinshaft tedesca e paranazista, ma nel senso dei "Commons"
inglesi (magari non in variante negriana/hardtiana).

Con o senza il beneplacito di Stephen Kovats (benvenuto!) questa lista ha
voglia di trasformarsi in una singolarità?

gadda