[aha] Munich @ AHAcktitude sito

penelope.di.pixel penelope.di.pixel a gmail.com
Dom 22 Nov 2009 21:49:44 CET

ciao!

aggiungo un paio di dettagli

oltre alle connessioni, anche dal CCC di Monaco sono disponibili per un
momento "ufficiale" dall'hacker space per presnetare lo spazio (15-20')

in particolare i giorni preferibili sono

venerdì dall'occupazione
sabato dal CCC

bisogna definire bene i tempi: dall'occupazione per quello che abbiamo visto
in questi giorni dalle 19 in poi c'è la plenaria e sembrerebbe quello il
momento + opportuno

alle brutte se l'occupazione dovesse finire, ci siamo accordati per
recuparare la connessione dalla sede del CCC

altra cosa: forse vi farà piacere che abbiamo derubato Gadda delle sue
spillette di AHAcktitude per regalarle a Benedict (il quale ha scelto subito
quella rosa con la pin-up intera ;D), a due ragazze che ci hanno aiutato con
i contatti (hanno scelto rispettivamente la tv e il viso), infine a Franz,
del CCC, è andata la spilletta con logo. Tutti le portano già e ne erano
contentissimi: anche dei volantini stanno girando, purtroppo non tantissimi
ma l'estetica e le tematiche che abbiamo scalto funzionano benissimo.

oltre ai due interventi in plenaria, abbiamo avuto modo di dialogare faccia
a faccia con i ragazzi e l'intreccio di hacking, artivism, movimenti,
performance e azioni ha suscitato un sincero interesse e soprattutto (questa
è una mia sensazione) ha se non aperto almeno sollecitato un immaginario e
delle modalità di azione vicine alla loro sensibilità. ad esempio quando
abbiamo raccontato dello shopdropping, la prima e spontanea reazione di
Benedict e delle due ragazze è stata: ne dobbiamo parlare con il gruppo
mobilità! ...

infine vi farà anche piacere che il nome (quando hanno capito il gioco di
parole) è piaciuto tantissimo anche quello e che AHAcktitude è già linkato
sul loro wiki :)

notte!
pp