[aha] about milan

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Mon Jun 15 10:27:56 CEST 2009

penelope.di.pixel wrote:
> ciao ragazzi,
>
> ragguagli su milano  e pre ahacamp?

con Lo_bo, come lei ha scritto, abbiamo fatto una riunione insieme agli
altri hackari/e, a seguito dell'incontro di autoformazione del giorno
prima a Brera - che mi ha fatto molto piacere, dato che con Putro
abbiamo portato avanti un discorso congiunto sull'hacktivism e la
cultura delle reti, con particolare attenzione alle dinamiche di
artivism e networking da parte mia e alle origini e sviluppi dell'etica
hacker da parte sua

> e, in particolare una info logistica: per gli eventuali campeggiatori si
> richiede di portare solo un sacco a pelo, niente tenda...
> c'è qualcuno che sa come funziona e cosa è predisposto?

Abbiamo visto il posto ed e' veramente grande. Stanno mettendo insieme
tantissime forze per costruire un centro sociale da zero, avvalendosi
anche dell'aiuto degli altri CS. Sono curiosissima di vedere quali
saranno i risultati di questa rete cosi attiva in questi giorni...
In ogni modo, il posto e' un po' fuori mano, quindi preparatevi a
viaggiare parecchio con i mezzi; se avete la macchina e' meglio - anche
perche' se volete tornare indietro di sera tardi dopo un po' i mezzi non
ci sono piu'.
Per mia esperienza personale, gli hackmeeting si vivono al meglio se si
sta nel vivo della cosa, quindi si porta la tenda o un sacco a pelo. A
livello di strutture, si stanno attrezzando per creare delle docce (al
momento non c'e' l'acqua corrente ma risolveranno il problema), e ci
saranno i bagni chimici. Quindi i campeggiatori dovranno essere un po'
easy, ma credo che ne valga la pena, perche' si preannuncia una bella
esperienza. E devo dire che gli hackmeeting sono un'esperienza
importante per chi vuole viverseli da insider...

Sembra strano a dirsi ma io nei vari hackmeeting in cui sono andata, non
mi sono mai portata il computer! Questo significa che c'e' molto da
fare, in termini di socializzazione, rete, conoscenze, ecc ecc.

Baci
tbazz