[aha] report Pre AHA-Camp

lo|bo lo_bo at ecn.org
Fri Jun 12 13:35:54 CEST 2009

Gionatan Quintini ha scritto:
> Continueremo ad usarlo quindi alla luce di quanto manifestato in lista,
> magari sottoponendolo a un dovuto restyling per poterlo nuovamente
> destinare alle primarie esigenze organizzative dei vari aha-eventi e per
> condividere quant'altro possa essere interessante inserire in un nostro
> spazio comune.

> Butto giù una proposta per iniziare a discutere di un'evoluzione social
> della lista, indipendente da altri network e autogestita. Uno strumento
> utile in questo senso potrebbe essere buddypress, versione social di
> wordpress mu:
> [...]

Ultimamente guardando il sito di Ippolita http://www.ippolita.net/ ho
visto questo:

http://www.ippolita.net/risowiki
http://www.ippolita.net/riso/

sembra un progetto sviluppato da loro per la condivisione di contenuti
sulla base del wiki. Non credo nemmeno sia difficile da mettere su.
L'anno scorso il wiki l'abbiamo messu su in 4 giorni, mica tanto. Con un
editor WYSWYG per chi ha meno familiairità con la programmazione. Mi
sembra che possa essere una scelta che riesce a mediare le due
posizioni, cioè l'ultilizzo di software open con la consapevolezza di
quello che andiamo ad usare e un approccio più friendly.
voi che ne dite?

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(