[aha] report Pre AHA-Camp

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Thu Jun 4 11:54:48 CEST 2009

Ciao,

sorry rispondo un poco al volo...

> DOVE IL CAMP?
> Al CSO Il Cantiere a Milano. Ci pare ormai assodato che si fara' qua.
> http://www.cantiere.org

mi sembra ok, tra l'altro abbiamo la fantastica mediazione di lo_bo :) e
li andro' a conoscere mercoledi per un dibattito che faremo insieme,
quindi possiamo gia' buttare il sassolino e vedere se si iscrivono in
lista (o forse qualcuno c'e' gia'?)

> QUANDO IL CAMP?
> Visto che in ottobre e novembre ci sono già diverse iniziative si propone l'ultimo fine settimana di
> Novembre (27, 28 e 29) oppure il primo di Dicembre (4, 5 e 6, allargabile al 7 e 8 che è festa)

come dicevo "purtroppo" saro' a Stanford da agosto a fine dicembre,
quindi non ci saro' :(
ma potremmo fare un incontro su Skype o inventarci qualcosa...

> INFO POINT AUTOGESTITO
> Si propone di realizzare dei materiali di promozione del Camp (pieghevoli, adesivi, volantini, striscioni, flyer) da mettere on line

bellissimo, prenoto gia' la maglietta!!! :)

> CONTENUTI CAMP

mi sembra tutto molto interessante e coerente con l'idea centrale di AHA
e appoggio totalmente la proposta di invitare anche persone "esterne".
Puo' contribuire ad arricchirci e a creare network...

> CAMBIARE NOME E/O LOGO AL CAMP???

beh, direi che il logo di AHA deve rimanere come base, per amor di
coerenza :)
a me personalmente il camper piaceva e lo trovavo proprio un bel logo! e
poi era divertente l'idea di chiamarlo Camping invece di Camp.
Capisco pero' che il nome puo' generare confusione, quindi perche' non
chiamarlo semplicemente AHA meeting? (troppo semplice?)
Poi possiamo riflettere su che immagine associare al logo di AHA...

> NUOVO STRUMENTO ORGANIZZATIVO??
> Visto che alcuni hanno trovato difficoltoso utilizzare il wiki si pensa di valutare la possibilità di cambiare piattaforma per l'organizzazione del Camp.

Insomma, sono d'accordo con Dedalus che fa un po' ridere che in una
lista sull'hacking non si riesca ad usare un wiki!!! poi veramente non
dobbiamo lamentarci se gli hackari "veri" ci snobbano... ;-)
In ogni modo, la descrizione di xD suona molto bene, ma non possiamo
potenziare il wiki con maggiori funzionalita'? visto che parlavamo di
fare l'AHA social network...potrebbe essere l'occasione giusta!

> E cosi' mi sono guadagnato una ciotola di cannelloni offerti dall'organizzazione :-)

slurp :-P

saluti
TBazz