R: Re: R: [aha] offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio...

franca.formenti3 at libero.it franca.formenti3 at libero.it
Wed Jan 28 21:12:21 CET 2009

eheheh!

sarà che rimango sempre dell'idea che  la censura la sfidi, la usi ,
la seduci e molto altro   qui in occidente ....
vai a farlo negli emirati arabi
magari con una canna in mano ...poi me la racconti !

però si sa gli artisti
amano il rischio  ,chissà mai prima o poi qualcuno tira fuori le palle o le
ovaie ;-)
13.03
>A: "List on artistic activism and net culture"<aha at ecn.org>
>Ogg: Re: R:
[aha] offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio...

>non entro
nel merito del lavoro, anche se due righe le meriterebbe. se
>il quadretto
può sembrare una sterile provocazione, il video (di cui
>questo e altri
dipinti sono degli studi preparatori) è decisamente più
>complesso,
articolato e interessante. ma non è questo il punto.
>mettiamo pure che sia
una semplice trovata pubblicitaria. Il problema
>è capire se la censura sia
accettabile quando risponde a una voluta
>provocazione, come sembrano
sostenere molti commenti su exibart. e se
>la violenza è giustificata
dall'atteggiamento di chi la subisce.

>sono d'accordo con dedalus, la censura
è diventata oggi un semplice
>strumento promozionale a costo (quasi) zero,
anche perché è
>impossibile (l'opera circola comunque, se non altro perché
centinaia
>di persone l'hanno documentata) e si ritorce sempre su chi la

>commette. Ma nonostante questo, mi sembra che rimanga un problema ben
>più
grosso di chi la stuzzica, per un motivo o per l'altro.

28/gen/09, alle ore 12:39, Alim bey ha scritto:

> [...]
Questo genere di cose cominciano a essere
dici tu, automatiche, buone per qualche trafiletto sul