[aha] votate

lo|bo lo_bo at ecn.org
Fri Jan 23 02:01:09 CET 2009

DISCLAIMER: Questa email non serve a niente e non è una decisione, se la
leggete, avete perso tempo. le moderatrici sono persone!

Si era detto che non avevamo fretta di prendere la decisione, ma a
quanto pare si preme perchè venga presa.

Rimango comunque sconcertata dai messaggi. Non va mai bene nessuna
discussione, trovo allucinante, fuori dal mondo, assurdo  che la gente
pensi che questa discussione sia spam, la lista non è una mailing list
di news sul mondo dell'arte nè una bacheca nè un luogo di pesanti
discussioni teoriche accademiche, è un luogo di dibattito e confronto
portato avanti dagli iscritti. Speravo che potessimo sviluppare meglio
il discorso.

> (tant'è che ho quasi pensato: ma se fosse stata una
> strategia, una specie di "provocazione" agli iscritti? e forse un fondo
> di verità in questo c'è, ma queste son tutte elucubrazioni personali!)

Che bassa opinione... (oppure alta, non sono così intelligente forse.)

Rispondo con una citazione "Ciascuno ha il suo ritmo e
nessuno deve esser costretto a correre a velocità uniforme". Purtroppo
lavoro per vivere come anche le altre, avremmo voluto raccogliere le
riflessioni e cercare di fare il punto della situazione, ma se qualcuno
vuole farlo, non è che si deve aspettare noi, il wiki poi è libero e
accessibile a tutti. Non so cosa intendete quando dite raccogliamo tutti
i pareri e i risultati della discussione, io li sto leggendo ma è
difficile incasellarli in un si e in un no, anche perchè alcuni hanno
risposto di si solo per fiducia nelle moderatrici e non per una reale
posizione a favore della moderazione e inoltre hanno specificato che non
credevano nella cosa in se. Non mi sembra avessimo chiesto una votazione
per alzata di mano, ma una discussione e dei pareri.

A me piaceva molto l'idea di una moderazione di massa, ma ci sono dei
problemi legati alla nostra presenza su ecn, per cui il numero di
persone con accesso a applicazioni sul server deve essere limitato.

Volte una decisione, semplice decisa, senza più discussioni, allora
votate, per alzata di mano, mandate un si o un no!!! Si! questa è una
provocazione!!! sarete contenti di ricevere 600 email con scritto solo
una parola, ma effettivamente sono ottimista, non credo che ci sia così
tanta gente che si scomoda anche solo per dire si o no. comunque non
trovate che sia più pratico così? apriamo il televoto...è la forma di
democrazia più conosciuta e accettata. Se siete a favore digitate
nell'oggetto "si" seguito da cancelletto, altrimenti digitate "no"
seguito da un vaffanculo, poi però mi dite di cosa volete discutere?

Sinceramente sono davvero confusa e amareggiata, la gente parla di
messaggi di una discussione come di spam, ci si lamenta per tutto, e
quando arrivano messaggi che vale la pena di leggere, si risponde con
email idiote.

La rivoluzione non passa per una mailing list?
volete la rivoluzione?
cos'è la rivoluzione?

Sono sempre più distante da un modo di pensare cinico e disilluso. Io ci
credo nella possibilità dell'organizzazione di persone e nei network, e
che AHA possa esserlo, è stato possibile, è possibile e sarà possibile.

rispetto a come farlo, mi spiazzano le email di chi dice di avere la
formula, e che altre cose non funzionano o non vanno bene.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(