[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list

Dedalus dedalus at autistici.org
Sun Jan 18 14:51:36 CET 2009

Ciao,

On Sun, 18 Jan 2009 13:09:57 +0100, Roberta Peveri
<robertapeveri at hotmail.it> wrote:

> cioè basta co sto buonismo!

secondo me non è questione di buonismo.
Io ho inizialmente espresso perplessità sulla moderazione per 2 motivi
distinti:
1) non credo ci sia un'equazione direttamente proporzionale tra livello
della discussione e i troll presenti in lista
2) volenti o nolenti, il procedere con la scelta di una moderazione è una
scelta che mette in discussione alcuni principi alla base di questa lista.

Poi, come spesso mi capita di dire, io non sono un'integralista e capisco
benissimo lo spirito che ha spinto le tre moderatrici ha fare la proposta,
così come concordo con chi dice che se moderazione ci sarà, sarà
ragionevole e non censurante ;-) Solo, non si parli di buonismo: sono
pienamente convinto che aha potrebbe andare avanti 1000 e + anni senza
moderazione, posto che però ci sia spirito di cooperazione così come sta
avvenendo in questi ultimi giorni.

tornando invece su alcune delle proposte di xdxd (vedi che non dimentico?):

per s1/s2 hai parlato di una data di aprile. Perché non provi a spiegare
(se hai tempo e voglia) qual'è lo stato dei lavori e quale è il
contributo che noialtri dummies possiamo dare? Dopodiché fissiamo subito
un appuntamento virtuale o reale e vediamo di iniziare... che ne dici? :-)

Salut'
d.

> [...]
sono
> né faziose né  guardano ai propri interessi (quali? mica sono
> pagate!).qui si rischia che se si dà la libertà a ognuno di dire quello
> che gli passa per l'anticamera del cervello, si dà anche  la libertà  a
> chi ha degli argomenti interessanti che possono insegnare qualcosa a
> qualcuno di mandare a cagare la lista.
> allora siamo qui tutti per decidere se va bene che sulla lista ci siano
> anche le ricette delle fragole con la panna o se invece vogliamo parlare
di
> a - h - a: attivismo, arte e tecnologia!

"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.
Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai.
Tutto consiste in questo, vedere la Madonna o non vederla."

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity:
http://www.lesliensinvisibles.org