[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list

Roberto Zitolo headvision at gmail.com
Fri Jan 16 19:38:55 CET 2009

Ciao

L'idea di moderare è fattibile... magari iniziare con un periodo di prova
tanto per vedere se effettivamente i rompiscatole perdono energia. Anche se
l'idea di Penelope.di.Pixel al momento mi sembra più che onesta.

Immagino sia un lavoraccio e una grande responsabilità da parte di chi
modererà, ma personalmente ho stima e fiducia di chi ha fatto nascere e
crescere aha. Ma ad esser sincero fino ad oggi (sono iscritto da circa due
anni) non vedo tutta questa esigenza di allontanare i molestatori, almeno
finchè il livello di ostinazione da parte dei troll rimane quello attuale.
Ovvio che molte conversazioni non sono digeribili, altre ridicole… ma il
problema principale – e doverosamente mi chiamo in causa – è la contromossa,
ossia il discutere d'altro. Sono uno dei tantissimi partecipanti passivi
della lista, che leggono, riflettono, ma poi non dicono la loro, e mi
dispiace. Non starò qui a spiegare le mie ragioni ne a fare il meaculpa, ma
credo sia proprio questo assenteismo di massa che crea buche in cui poi
vanno a nascondersi i troll.

Roby