[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list

Antonio in.an.autumn.garden at gmail.com
Fri Jan 16 00:40:57 CET 2009

sottoscrivo maya.
Sembra di veder replicato (cn le debite differenze e approssimazioni) la
chiusura delle frontiere, il controllo sul flusso di informazioni, contenuti
e relativi partecipanti...un apriori che rimanda alle strategie
panottiche...che un troll debba trovare un altro modo per infiltrarsi nella
lista, bypassando i moderatori? La faccio tragica, lo ammetto, però, seppure
ad un livello micro, le premesse vanno più in questa direzione che in
un'altra delle possibili e immaginabili....alle quali tutti i partecipanti
della lista (meno di 1\6 materializzatosi a venezia tuttavia, ma n.b. la mia
non è un'accusa) potrebbero contribuire, e non solo procedendo ad una
votazione a favore o contro, per lo più ,da quanto ho capito, non molto
rilevante, dato l'esito già previsto da Tatiana. Piuttosto cercando in
extremis di evitare 'l'isitituzione' di uno o più moderatori con cui volente
o nolente ognuno dovrà fare i conti, tenendolo\i presente\i e magari (non è
improbabile) in alcuni casi persino incorrendo nell'autocensura, chiedendosi
se sia compatibile o meno cn la netiquette prevista dalla lista...non so, ci
sono un sacco di effetti collaterali non sufficientemente portati alla luce
in merito ad una decisione del genere, secondo me.
Anch'io ho detto la mia.

a.