[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list

Luisa Valeriani lvaleriani at fastwebnet.it
Thu Jan 15 22:08:17 CET 2009

Dico anch'io la mia, anche se mi sono iscritta da poco, e ho scritto
pochissimo in lista. Però proprio questo è il punto. Mi sono iscritta
dopo anni in cui avevo seguito il lavoro di alcuni della lista "alla
lontana", poco prima che si parlasse del meeting; l'idea del meeting
mi era subito piaciuta, e pensavo che avrebbe potuto dare slancio a
energie che hanno comunque sempre bisogno di problemi, domande e
conferme, per ri-motivarsi. Quello che ho trovato in lista non mi ha
spinto a intervenire, anzi. In compenso il mio indirizzo di posta è
rimasto perennemente intasato da post che non sempre erano spam
(magari!...) Purtroppo spesso non era spam, ma "normale" scambio di
opinioni in lista...  e per normale intendo "frequente, molto
frequente"! Dunque sono ben felice della proposta di regolare in
qualche modo la discussione, puntando a temi e argomenti di possibile
interesse comune. E chissà che magari, di fronte a un mutamento
radicale di toni, atteggiamenti e contenuti, non torni anche a me, e a
molti altri come me, voglia di contribuire allo scambio attivamente, e
non solo da lettrice. Quindi non lasciatevi intimorire da chi è pronto
ad accusare i propri critici di liberticidio: cambiare si può.
lv