[aha] QuitMag e il "fare indipendentemente" di cui si diceva...

Luca Lo Coco luca at lucalococo.eu
Mon Jan 12 13:15:31 CET 2009

Carissimi tutti,
leggendo alcuni passi dello scritto di AHA, ho trovato diversi punti di contatto con il mio ultimo progetto (ad esempio, il "fare indipendente"...);
parlo di QuitMag.
Ho scritto a Tatiana e lei mi ha consigliato di postare in questa lista il link al progetto.

Si tratta di una sorta di rivista di cultura contemporanea,
realizzata grazie al contributo disinteressato di tante, libere, "volontà partecipative",
e rilasciata sotto licenza Creative Commons all'interno dell'indirizzo internet
http://www.quitmag.eu (qui potrete scaricare gratuitamente QuitMag no.1).

Il risultato di sei mesi di lavoro ( scusate il conflitto di interessi! ), lo trovo stupefacente;
questa è la testimonianza che la volontà di costruire una nuova risorsa da possedere in comune,
da donare alla collettività, promuove e produce ottima cultura.
Di seguito, aggiungo alcuni punti tratti dall'e-mail che spedisco in giro per il web
( a proposito: chi ne avesse voglia, potrà aiutarmi nella diffusione della rivista. Mandatemi una e-mail con
il vostro indirizzo e vi manderò una e-mail completa di immagini e link da inviare alla vostra mailing-list).
Inoltre potrete partecipare alla realizzazione del prossimo numero e alla crescita del sito web.
Grazie per la vostra cordiale attenzione,
Luca Lo Coco

QuitMag è la nuova rivista gratuita che esplora la cultura contemporanea, l'arte, l'architettura e il design.
QuitMag sperimenta un nuovo modello per creare informazione trasparente e alternativa: lo staff è interamente assemblato con bandi di concorso per ogni nuovo numero, le uscite non hanno frequenza prestabilita e tutti i contenuti della rivista sono rilasciati sotto licenza Creative Commons, per consentire una conoscenza davvero condivisa.

Scarica gratuitamente la tua copia sul sito
http://www.quitmag.eu

In questo numero:

- Reportage completo dell'XI Biennale di Architettura di Venezia
- Speciale dedicato al progetto Seek Refuge, con interviste agli ideatori e agli artisti
- Intervista esclusiva a Marcos Novak, padre dell'architettura del cyberspazio
- In allegato un brano musicale MP3 composto da Emilio Sessa per il progetto QuitMusic