[aha] ahaCamping report + images

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Wed Jan 7 13:24:58 CET 2009


xD, se le cose si muovono sono felice. Sono sempre felice quando qualcosa si muove (quindi sono felice quasi sempre :-)) ).

Però tu sai meglio di me che non è che le mailing list hanno i ritmi di un'assemblea condominiale. Si posta una cosa, nessuno risponde, vuol dire che in quel momento non sanno cosa dirti. A qualcuno piace, ma magari in quel momento non sa cosa proporre per venire incontro alla tua idea. Sono semi gettati. Vedi che cosa ti scrive Dedalus. Aspetta. Tu hai tempo. Io meno di te (anagrafe...), e aspetto lo stesso.

Come ricordava Dedalus, l'ahaCamping è nato da un flame. Ma era una cosa a cui molte persone si sono sentite di poter lavorare, ci abbiamo lavorato e l'abbiamo fatto. E' venuto benino. Poi è scoppiato il movimento degli studenti e dei precari, in cui tu hai creduto pochino (ne hai tutti i diritti), e quel movimento ha stravolto le agende di alcuni di noi - di quelli che erano all'ahaCamping, intendo - e qualcuno si è messo a fare Anna Adamolo. Anche tu ti sei cambiato la foto su FB per un po' di tenpo, poi tu sei vulcanico e produttivo e riesci a fare dieci cose insieme, io no (me ne dispiaccio), e per novembre/dicembre fare AA mi ha messo in crisi anche con i lavori per campare. La stessa cosa, per motivi diversi, è capitata anche ad altri, e la lista ha languito, ed è diventata preda per qualche settimana di crociate antipedofile cazzare e dei soliti, insopportabili cazzeggi di alcuni personaggi (che non caso in questa fase non intervengono). Che ci vogliamo fare? Lo sai meglio di me, i corpi collettivi funzionano (quasi) come i corpi individuali, e se ti infiamma il fegato perché hai bevuto troppa vodka non puoi farcinulla. Bisogna aspettare che il ritmo si risincronizzi.

Dico questo perché, a chi non ti conosce, potresti sembrare meschinetto e un po' tignoso ("io ho proposto, nessuno mi ha risposto..."). Io lo so che non sei così, e sei solo eccessivamente generoso - ma mi preoccupo anche degli effetti perversi della generosità :-) ...

Auguri per tutto,

g.


---------- Initial Header -----------

>From      : aha-bounces at ecn.org
To          : "List on artistic activism and net culture" aha at ecn.org
Cc          : 
Date      : Wed, 07 Jan 2009 12:43:27 +0100
Subject : Re: [aha] ahaCamping report + images







> gadda1944 ha scritto:
> > Sinceramente, mi pare che si stia montando un caso sul nulla (o su molto poco).
> >   
> e te pareva
> 
> > Certo, XD e Penelope hanno presentato la loro idea di piattaforma S1/S2, che si intersecava con l'esperienza (sostanzialmente ferma) di netsukuku, ma su quel piano non abbiamo avuto notizie di ulteriori sviluppi (se ci sono stati, non ne è stata informata la lista).
> >   
> richiesto ripetutamente ed esplicitamente aiuto e collaborazione. stop.
> nessun messaggio giunto in risposta. stop.
> in solitudine procedevo verso lidi migliori. stop.
> ora vedo soli che nascono e sento parlare lingue differenti. stop.
> 
> > Anche una successiva iniziativa di penelope e XD (le interviste sulla crisi) si è basata sugli stessi presupposti (addirittura utilizzando un blog "mainstream"). Se la pratica conta qualcosa, ne concludo che anche gli stessi difensori della posizione "integralmente alternativa" basano almeno una parte delle proprie attività sui network esistenti. 
> >   
> ossignore.
> non stiamo squattando nessuno con artsblog. anzi tutt'altro, stiamo 
> tirando su una proficua collaborazione.
> se dal lato degli amici "attivisti" non s'è mossa una paglia (beh, 
> pochissime "paglie", che tra l'altro hanno la mia enorme gratitudine e 
> rispetto ), dal lato del "commercio" l'iniziativa ha suscitato enorme 
> interesse, tanto che si son mossi tutti e bene nel supportarla.
> in perfetta sintonia con l'idea di "modello di business come opera 
> d'arte" - e come strumento per l'autonomia, in questo caso espressiva e 
> operativa -.
> in questo caso, ad esempio, è un modello di business con cui non si alza 
> una lira, ma che fornisce opportunità di visibilità e pubblicazione non 
> indifferenti, indipendenti e auto-sostenenti.
> 
> cià!
> xDxD
> _______________________________________________
> AHA mailing list
> AHA at ecn.org
> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
> 



More information about the AHA mailing list