R: Re: R: Re: R: Re: [aha] un'avanguardia che retroguarda

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Wed Feb 25 22:25:41 CET 2009

bellafonte at libero.it ha scritto:
> si, sto talmente fuori che ne vado fiero.
> trallaltro potresti anche notare come
> senza lo sputtanamento mio e di bastake,
> adesso romafakefactory aveva il logo
> netfuturista tra le adesioni.
solo per completare: appena aggiunto il logo dei netfuturisti sono
arrivate telefonate e messaggi, non solo voi due :)

qui a roma si vive una situazione strana. una puzza di bruciato continua.

vengono dette cose strane da persone improbabili. e tutto diventa un
pastone indefinito.

la presenza della destra estrema e così vicina e ripulita: chi ieri dava
mazzate è trasformato in lucido_ed_elegante, ma continua a sbagliare i
congiuntivi.

il brutto è che in mezzo a tutta questa confusione, i messaggi passano:
non sembra strano che un fascista dichiarato si appropri dei temi del
sociale, dell'intervento sul territorio, dei meccanismi di welfare.

il discorso si sta spostando su chi incarnerà il ruolo di produttore
culturale.

la presenza sempre maggiore sul territorio, la propaganda, le
amministrazioni di destra come quella romana che lanciano estetiche di
città del futuro, fatte di realtà virtuali, laser giganteschi, avatar,
robot, intelligenze artificiali e musei del futuro assieme a centurioni
e corse delle bighe fa pensare troppo a un signore massiccio e pelato,
ai suoi palazzi bianchi e squadrati, alle aquile e ai balconi con un
sacco di gente sotto.

lo shock serve.

"che cazzo ci stanno a fare i netfuturisti su REFF"?

dal lato nostro (della mailinglist tra quelli che stanno facendo le cose
per il fakefactory) s'è alzata una discussione accesa, che ha toccato un
sacco di temi, arrivando anche ad hamas/palestina/israele (non so se
avete visto, c'è anche Ramallah Underground tra i partner del REFF). il
che è solo che positivo, perchè un po' di gente s'è svegliata su uno o
due argomenti.

come dire: daje.

cià!