R: Re: R: Re: R: [aha] RomaEuropaFAKEFactory

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Thu Feb 5 14:24:47 CET 2009

Insomma: basterebbe che Antonio Saccoccio, o net-futurista che dir si voglia, scrivesse un msg in cui dice, pressappoco: "Sì, faccio iniziative con Casapound, ma condanno fermamente l'azione squadrista di Piazza Navona, e mi dissocio da ogni violenza dei gruppi fascisti con cui faccio dibattiti."

Noi sapremmo lo stesso che è un furbetto, ma almeno sapremmo che non è coglione del tutto. Questa storia dei gruppi di estrema destra che vogliono dialogare con l'estrema sinistra è vecchissima, e risale al 68, a Delle Chiaie, la strage di stato etc. Ma non ha mai avuto esito, perché c'è una logica nelle cose che travalica anche l'estrema furbizia dei singoli.

Detto questo, e dato che la lista ha deciso (a modo suo) che per il momento non vuole essere moderata, la soluzione è semplice: ai post del netfuturista non si risponde, come del resto già si fa (la maggior parte delle volte) per altri troll e simil-troll. Se nessuno risponde, le loro futili provocazioni cadono nel vuoto e loro smettono. Che cosa ci costa? Qualche minuto di incazzatura e poi si passa ad altro. Quando si ha voglia di passare ad altro. Se no, il silenzio. Su 600 iscritti, ogni tanto qualcuno ha qualcosa da dire che non sia una pura provocazione.