R: Re: R: [aha] RomaEuropaFAKEFactory

penelope.di.pixel penelope.di.pixel at gmail.com
Thu Feb 5 13:53:51 CET 2009

vorrei aggiungere, per massima chiarezza, che abbiamo scritto già in privato
e preventivamente a T_bazz e a lo|bo la posizione espressa da xDxD qua su.
le domande di bastake hanno portato il confronto su un piano di realtà,
tanto auspicabile quanto voluto da tutti e penso che ciò stia avvenendo nel
migliore dei modi possibili: le azioni come le parole e i pensieri o
un'opera d'arte non sono neutre, ma hanno senso nel contesto in cui si
producono ed è altrettanto vero che abbiamo agito nell'ottica di innescare
un confronto su "questo" piano di realtà, relazionale e dialogico.

aprirsi è un rischio che vale sempre la pena di correre, nello stesso modo
in cui le identità non sono "oggetti" fissi e monolitici: consentitemi anche
che questo approccio per quanto difficile e rischioso (in primo luogo per
chi ha deciso di percorrerlo) ha portato (o sta portando) le identità di
quelli che si sono messi in gioco a manifestarsi, appunto, realmente e con
il massimo grado di trasparenza.
molto al di là e molto e più incisivamente di affermazioni e posizionamenti
che possono rimanere ideologici: mi ricordo sempre che mia madre,
sorridendo, mi raccontava dei suoi gruppi di autocoscienza dove le donne si
trovavano spesso a dire "sì, mio marito è un compagno perfetto, milita, va
sempre alle riunioni di partito ed è in prima linea negli scioperi, ma
quando torna a casa mi picchia" ;)

detto ciò, mi scuso per la lunghezza: a presto con le novità sul REFF
baci,
pp