[aha] R: R: Seppukoo is under attack!

Dedalus dedalus a autistici.org
Lun 21 Dic 2009 17:17:30 CET

Ciao,

On Mon, 21 Dec 2009 16:09:28 +0100, Alessio Fina <bayois at gmail.com> wrote:
> Ciao, ho letto il PDF, se non ho capito male quelli di Facebook si
> lamentano
> del fatto che seppuko
> richiede informazioni personali (account facebook) ed interagisce con la
> bacheca degli utenti.

richiede username e password, tutto qua :-)
E l'utente è obbligato a fornirle solo e soltanto se intende fare seppukoo

> Sembra che secondo i loro regolamenti questo sia vietato.

cioè, non posso dare le mie credenziali? dai è assurdo :-)
Inoltre i dati personali di ogni utente sono di proprietà degli utenti
come si legge qua:
"L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni
pubblicate su Facebook e può controllare in che modo possono essere
condivise mediante le impostazioni sulla privacy e delle applicazioni."
(Punto 2, http://www.facebook.com/terms.php)

> Successivamente però vi invita ad utilizzare il sistema "Facebook
Connect"
> per fare le stesse operazioni (login ed interazione con la bacheca
> dell'utente).

Solo che "Facebook Connect", casualmente, non permette la disattivazione
di un account ;-)
Casualmente eh... :-)

> Forse il problema é che non sono state utilizzate le API fornite da
> facebook
> per implementare
> i servizi di seppukoo ?

crediamo sia un pretesto bell'e buono :)
I dati appartengono agli utenti e questi possono farne ciò che vogliono,
API on non API.

Alla proxima!
D.

email: dedalus at autistici.org