[aha] R: R: Seppukoo is under attack! (was: intermezzo tralediscussioni)

Luca Lo Coco luca a lucalococo.eu
Ven 18 Dic 2009 14:58:58 CET

per me va bene. Manca però qualcosa. Il contatto con il mondo reale è sempre
possibile. In certi casi è d'obbligo. in altri, no.
Nella situazione in cui ci troviamo, penso che si può cercare il contatto
con il mondo reale- e cioè con giornalisti che scrivono
su carta vera, ma ciò che è strettamnete necessario è altro.
Se il problema sta sulla rete, si deve creare qualcosa di creativo che
RIMANGA sulla rete. "Rimanere" lo uso per dire che ciò che sta sulla rete,
sta lì per molto tempo. Qualcuno vedrà il risultato subito, altri dopo anni;
ed è ciò di cui abbiamo bisogno: scongiurare un pericolo più grande e
disattivare qualcosa che già si è messa in moto.
 Anche un articolo su repubblica potrebbe essere vano. Dura un giorno e va
via. Per carità, raggiunge un numero incredibile di persone, ma solo per 5
minuti, giusto il tempo di una lettura.
Quella lista che proponi, e tutti i tuoi contatti, possiamo invece
utilizzarli una volta che il "risultato creativo" che stiamo cercando è
finito. solo allora, secondo me, possiamo divulgare link, cercare contatti,
tentare di fare uscire articoli; a quel punto però, tutto è finalizzato a
far conoscere il nostro piccolo contributo creativo. Si crea così una
discussione che "rimane" e che non va via in 5 minuti...