[aha] R: Seppukoo is under attack! (was: intermezzo tra le discussioni)

Dedalus dedalus a autistici.org
Ven 18 Dic 2009 10:39:35 CET

Ciao xd!
Conoscevamo il progetto (suicide machine) e non credo abbia avuto
particolari problemi legali al momento.
Tecnicamente si comportano molto similmente (anche se utilizzano
tecnologie diverse), ovvero simulano la navigazione dell'utente e lo
guidano alla disattivazione dell'account.
La differenza di trattamento credo risieda nella diversità di approccio
tra i due progetti.
Quel che ha dato fastidio a Mr. Zuck, al di là della grande risonanza
mediatica, secondo noi è l'aver interpretato il suicidio come pratica
traslata in una dimensione collettiva e non soltanto individuale. Fintanto
che è il singolo utente (su 300 milioni) a disattivare il proprio account
rimane una goccia nell'oceano. L'aver associato la disattivazione
dell'account a consolidate strategie di viral marketing ci ha dato la
marcia in più. Pensa che solo nel novembre, prima che ci disabilitassero
completamente la possibilità di parassitare i canali di messaggistica
interni a facebook, l'invito a commettere seppukoo è arrivato a qualcosa
tipo 300000 utenti mentre nei primi giorni di lancio avevamo una media di
suicidio ogni 3-5 minuti... nemmeno noi pensavamo saremmo arrivati a
tanto...
Va buoh...
in attesa di vedere come si evolve la cosa ognuno di noi può commettere
seppukoo manualmente. Qua le istruzioioni:
http://www.youtube.com/watch?v=JlJP0koG5Ag :)
A prezt',
D.