[aha] Ask Dr. Hal - con Paypal! :)

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Gio 17 Dic 2009 08:35:47 CET

scusa tatiana, ma proprio non resisto :)

2009/12/17 T_Bazz <t_bazz at ecn.org>

> Se poi ti riferisci alle considerazioni precedenti, credo che la via
> piu' semplice sia archiviarle in questo modo, come folgorazioni da sogno
> americano. E' un argomento complesso, che va a toccare tanti nodi che
> secondo me sono ancora irrisolti sia nel panorama dell'artivism che in
> quello di una critica del modello economico attuale.
> In ogni modo, credo che chi voleva capire ha capito il filo del mio
> ragionamento.

è un po' troppo "top-down" questo ragionamento, no?

ovvero: chi ha voluto capire ha capito e gli altri no?  non può essere che
non siano semplicemente daccordo? non penso che "non abbiano capito".

mi sembra un po' esagerato: le voci son molte.  E, se l'activism ha davvero
diversi nodi irrisolti, le realtà di cui parli ne hanno tanti assai anche
loro, a partire dalle tematiche del lavoro, del reddito, della privacy,
della censura, della libertà di espressione, del controllo, dei modelli
sociali,  di cosa sia una economia "sostenibile", e dozzine di altri.

e comunque:

> Purtroppo via email non e' sempre facile confrontarsi
> apertamente e tutto si riduce sempre a una semplice "definizione", o a
> schierarsi di qua o di la'. Comunque avremo modo di parlarne in seguito.

sì, concordo.

ciao!