[aha] R: Re: Approfondimenti e spunti da San Francisco

biodoll3 a virgilio.it biodoll3 a virgilio.it
Ven 11 Dic 2009 10:33:31 CET

tatiana ha scritto

credo che prima di tutto ci voglia un atto di
umilta' nel cercare di avvicinarci a chi ha una mentalita' diversa
dalla nostra. non e' tutto bianco o nero e credo  che vedere il mondo
in questo modo, come una continua lotta fra bene e male, buoni e
cattivi, non porti da nessuna parte.

infatti non credo che sia una
questione di buoni e cattivi ,o lotta fra bene e male ma solo una
questione di soldi.

«Sono certo che le attività speculative hanno
avuto delle conseguenze negative. Ma questo fatto non entra nel mio
pensiero. Non può. Se io mi astenessi da determinate azioni a causa di
dubbi morali, allora cesserei di essere un efficace speculatore. Non ho
neanche l'ombra di un rimorso perché faccio un profitto dalla
speculazione sulla lira sterlina. Io non ho speculato contro la
sterlina per aiutare l'Inghilterra, né l'ho fatto per danneggiarla.
L'ho fatto semplicemente per far soldi».

George Soros

kiss
bd