[aha] AHAcktitude

xDxD.vs.xDxD xdxd.vs.xdxd a gmail.com
Mar 4 Ago 2009 15:09:30 CEST

ellò!

ok, liberato da migliaia di impicci mi posso finalmente dedicare anche a
AHAcktitude.

mi sono installato a casa un buddypress e ci sto giochicchiando un po'.
Voistate facendo già esperimenti da qualche parte? così uniamo gli sforzi da
subito.

poi sto chiudendo la piattaforma per le pubblicazioni di FakePress.

ne trovate un esempio qui:

http://www.neorealismovirtuale.com

(scusate se a volte fa le bizze, sto finendo il codice di varie componenti)

NeoRealismoVirtuale sarà anch'essa tra le prime pubblicazioni di FakePress
(insieme a Ubiquitous Anthropology, alle shopping-based narratives di iSee
che presentammo all'epoca, e a ReFluxus) e riguarderà quelle azioni d'arte
che hanno agito creando strati aggiuntivi alla realtà fisica usando
tecnologie come la realtà aumentata o altre cose in tema.

la pubblicazione si compone di:

- una versione web, del tipo di quella che vedete su NeRVi
- una versione usabile da cellulare (iPhone, Android e Symbian serie 60, per
adesso), che vi consente di andare a spasso e a consultare le info
direttamente dal territorio, in una specie di guida turistica "strana"
- una versione cartacea stampata on-demand, che serve per avere un
bell'oggetto e come indice di tutto il resto (e anche per i regali di
natale, naturalmente :)   )

la piattaforma si alimenta (guarda un po') con un WordPress mu

il paccoccio è praticamente finito e io quasi quasi sfrutterei il mio
impegno iniziale per integrarla su BuddyPress in modo da avere un processo
editoriale per cui i partecipanti alla lista possono creare n pubblicazioni
FakePress direttamente dalla piattaforma.

che dite?

ciau!