[aha] futurpalla!!!!!

kilroy ndp at bastardi.net
Tue Apr 28 08:34:19 CEST 2009

da il giornale:
Condanna Otto mesi al futurista Cecchini
Due condanne e un’assoluzione, in sede di rito abbreviato, per le
500mila palline colorate che, gettate dalla scalinata di Trinità dei
Monti, invasero piazza di Spagna il 16 gennaio del 2008.
Il giudice Tiziana Gualtieri ha inflitto 8 mesi di reclusione al
futurista Graziano Cecchini, 56 anni, e 4 mesi a Daniele Pinti, 26
anni, per interruzione di pubblico servizio: il primo come promotore
dell’iniziativa, l’altro come semplice partecipe. Assolto, per non
aver commesso il fatto, un terzo imputato, Michael Rosselli, 26 anni.
I tre erano stati arrestati dai carabinieri, ma all’indomani della
convalida del provvedimento erano tornati subito in libertà. Nel
giustificare il gesto, Cecchini parlò di «un’azione non violenta, che
uccide violentemente il cervello di qualcuno. La gente si è divertita
- disse - non è stato fatto del male a nessuno. Questa è l’arte
popolare, adesso sono “un futurpalla”. Il futurismo è arte e pensiero,
il futurismo cerca di applicare l’arte nella vita quotidiana».
«Questa condanna mi fa sciogliere l’ultima riserva che avevo per
decidere della mia candidatura alle europee: correrò per la lista di
Storace e Lombardo nel collegio del nordest. Sarà una rivoluzione
a Salemi, commenta la sua condanna. «Apprendo con grande gioia la
notizia di questa condanna - aggiunge Cecchini - perché mi fa capire
ancora di più la necessità di impegnarmi per la vera giustizia. Anzi,
chiederò al mio avvocato di poter scontare questi 8 mesi e vorrei
vedere in faccia anche questo giudice che me li ha inflitti. Di
giudici, stando in Sicilia, ne conosco tanti che fanno il proprio
dovere e si occupano di cose serie. Quanto all’interruzione di
pubblico servizio, a Roma l’unico blocco lo ha fatto per anni la
gestione veltroniana». «Avendo lanciato 500mila palline - rimarca
l’artista - ho dimostrato di avere gli attributi. Il primo maggio sarò
in Piazza Venezia con un pullman rosso per manifestare in favore dei
diritti umani. Invito il giudice a farsi una passeggiata»
Per Vittorio Sgarbi, che ha assegnato a Cecchini la delega alla
Giustizia, la condanna è «grottesca»: «Avrebbe dovuto invece essere
premiato per avere fatto l’opera d’arte più importante in Italia e
riconosciuta al mondo del nuovo secolo: l’“arrossamento” della Fontana
di Trevi, finalmente tornata alla vita dopo essere stata soffocata dal
turismo».

In piena tradizione italiana Futurpalla, assessore al nulla con delega
alla giustizia, con i suoi cinquecentomila attributi, applica
l'equazione "condanna = elezioni": farà una rivoluzione arancione con
Storace. Manco a dirlo, dove l'assurdità si fonde a pena e vergogna
trovi Sgarbi.
I francesi e i tedeschi, ma anche i polacchi che incontro prima o poi
finiscono per chiedere: ma che avete voi italiani? Io di solito provo
a rispondere citando Leopardi: "il popolo italiano è come gli altri
popoli d'europa, ma ha una classe povera più ignorante", ma detto tra
noi, secondo me nell'acquedotto c'è LSD, se futurpalla va al
parlamento europeo vado a fare le analisi tossicologiche all'acqua del
suo collegio elettorale.

kilroy