[aha] Streaming dei seminari

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Tue Sep 23 16:39:57 CEST 2008

Eccolo!

nessun problema, a me va bene pure Mogulus.

Solo, per puntualizare un paio di cose:

AHA vuol dire Art+Hacking+Activism : se installare un software è "un
problema" o "una complicazione", forse è meglio tornare ai pennelli e
agli scalpelli, no? :)

e, sulla parte "Activism" del nome: Mogulus potrà essere anche "più
comodo", ma usare una cosa di tipo differente (=aperta) ha un
significato preciso.

Mogulus è comodo, ma è un servizio commerciale con scopi precisi:
venderti pubblicità e fare qualcosa di "non meglio specificato" con "i
tuoi dati" (cosa guardi, quando lo guardi, quanti eravate a guardarlo,
da che nazione... eccetera).

Le altre soluzioni (e non solo quelle che indicavo io) sono sì un po'
più scomode (ti devi "addirittura" fare un account, o installare VLC
player) ma, in due parole che spero si capiscano, "ti consentono di far
della vita tua quel che *tu* vuoi".

(che poi: è proprio così scomodo "fare un account"? ma quanti ce
n'hai/ce ne abbiamo tutti quanti, con gente che si vende quotidianamente
i nostri dati al chilo?
facebook/myspace/gmail/provider/eccetera/eccetera, e ti stai a
preoccupare di farne uno su un sito di OpenSource?)

Oltretutto, visto che si parla di "workshop" e non di chattare tra amici
(anche quello, per carità) ecco, quella sarebbe una bella cosa da fare:
usare il fatto di dover tirare su lo streaming per ahaCamper per
insegnare a tutti i presenti/remoti come si fa.

Sicuramente più utile che fare un workshop su come si crea un account su
Mogulus, no? :)

poi se non c'è tempo/modo di fare sta cosa è un altro discorso.

abbracci!
xDxD