[aha] Yes we Camp :-) (era: audio Storia e critica sociale del web 2.0)

Dedalus dedalus at autistici.org
Fri Oct 31 11:25:58 CET 2008

Ciao,

On Fri, 31 Oct 2008 11:11:30 +0100, T_Bazz <t_bazz at ecn.org> wrote:

> tornando all aha libro, direi che dovremmo pensarci. Magari non come un
> libro tradizionale, ma come un'opera aperta...con diverse forme.

appoggio ancora la proposta, secondo me molto importante. Non per il
prodotto finale in sé (che per me può avere molteplici declinazioni:
libro, CD, stele di rosetta, opera aperta e chiusa) ma perché ci
metterebbe nella condizione di lavorare concretamente a sviluppare una
proposta critica di quanto discusso al Camp.

Insomma. Io ci sto! :-) e nonostante i momenti di sconforto di gadda e le
varie considerazioni sul basso livello di discussione della lista penso che
questo sia il contributo concreto che questa piccola comunità di menti
pensanti può dare dare a chi ci sta intorno.

Avanti.

Ciao,
d.

p.s. ma netsukuku? :-)

> [...]
> chi non ci crede (o ci crede poco) mi pare che questa "onda anomala"
> studentesca dia sempre più segni di essere un indicatore sociale di
> cambiamento, e la cosa più rilevante avvenuta in italia da trent'anni a
> questa parte in termini di costruzione di nuova consapevolezza. Poi,
certo,
> si può sempre credere che i problemi siano "ben altri"...:-)

> essere interessate, per il momento, sono solo poche persone. I materiali
> più o meno ci sono, o possiamo recuperarli con un minimo di sforzo. C'è
> solo da vedere chi ha voglia e tempo di lavorarci.

"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.
Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai.
Tutto consiste in questo, vedere la Madonna o non vederla."

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity:
http://www.lesliensinvisibles.org