R: [aha] Direttore Politi , ma si è accorto che è aumentato il prezzo del pane ?

bellafonte at libero.it bellafonte at libero.it
Thu Oct 30 21:11:34 CET 2008


già gli uomini.....

e le donne? creatività femminile? in cucina e a letto?

bah...
----Messaggio originale---- Da: netfuturista at yahoo.it Data: 30/10/2008 19.23 A: "List on artistic activism and net culture"<aha at ecn.org> Ogg: R: [aha] Direttore Politi , ma si &egrave; accorto che &egrave; aumentato il prezzo del pane ?  




&Egrave; giunto il momento di abbattere l’odiosa innaturale ridicola distinzione tra "artisti" e "non artisti". Questa distinzione non solo oggi non ha alcun fondamento nella realt&agrave;, ma presuppone una visione profondamente cupa dell’umanit&agrave; intera.Non esistono artisti e non artisti. Esistono soltanto uomini. Tutti dotati di creativit&agrave;. La differenza sta soltanto nella misura di tale creativit&agrave;. Non pi&ugrave; artisti e non artisti, ma uomini pi&ugrave; o meno creativi.Bisogna quindi liberare gli uomini che oggi si sentono “non artisti” e portarli a sbloccare la loro creativit&agrave; repressa.Bisogna allo stesso tempo liberare anche gli uomini che oggi si sentono “artisti”, farli scendere dal piedistallo e spingerli ad una maggiore spontaneit&agrave; creativa.
--- Mer 29/10/08, Luther Blissett <blissett at live.it> ha scritto:
Da: Luther Blissett <blissett at live.it>Oggetto: R: [aha] Direttore Politi , ma si &egrave; accorto che &egrave; aumentato il prezzo del pane ?A: aha at ecn.orgData: Mercoled&igrave; 29 ottobre 2008, 18:34

Premessa umiliante: la distinzione tra arte e vita &egrave; roba da archeologia dell’obsolescenza. Esempio significativo: la piattaforma di questa newsletter &egrave; l’attivismo, ovvero la ragion pratica, senza distinzioni tra arte, politica, tecnologia, ecc.

 
Io non mi chiedo cos’&egrave; l’arte: mi chiedo cosa sono io, perch&eacute; cazzo esisto, come cristo devo agire.
La vita appare mediocre e affettata come un TV generalista? Ecco che l’arte mi viene in soccorso suggerendomi un’estetica dei miei pensieri e dei miei comportamenti, fornendomi un modus, uno stile per vivere e per morire.
Il mondo &egrave; un’opera d’arte senza senso e fine a se stessa, e lo siamo anche noi. <<Un'opera d'arte infatti non ha contenuto, come non ha contenuto il mondo. Entrambi esistono. Entrambi non hanno bisogno di giustificazione, e non potrebbero assolutamente averne>> (Sontag). La vanit&agrave; &egrave; quindi l'atteggiamento adatto per tutto ci&ograve; che &egrave; vano e vacuo. <<Vanitas vanitatum et omnia vanitas>> (Quoelet).
L’arte &egrave; originalit&agrave;, ricerca, sperimentazione. L’arte mi aiuta a non annoiarmi, mi da l’illusione di avere uno scopo; ed &egrave; l’avanguardia il mio scopo, la sprezzatura, la ricerca di un’eleganza etica, di una bellezza morale.
Tutto il resto &egrave; Politi.
 
Per una pi&ugrave; ampia trattazione cfr, Luther Blissett, Vangelo Nichilista, in particolare pagine 120-128

Foto, blog, amici
 crea il tuo spazio online! C'&egrave; Spaces!
_______________________________________________
Aha mailing list
Aha at ecn.org
http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha






 

Scopri la community di Io fotografo e video Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/aha/attachments/20081030/92d5eaf2/attachment.html


More information about the Aha mailing list