RE: [aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

Doktor Pixel doktor_pixel at hotmail.com
Sun Oct 26 11:22:03 CET 2008

Ah, la rissa letteraria !!
SIII
:-)))

Non vorrei togliere a chi e' direttamente coinvolto
la gustosa opportunita di replicare degnamente
Quindi, senza enfasi:
;-)

La storia di LB (con annessa parabola ascendente di "giovani scrittori")
la definirei una vicenda "istruttiva" piuttosto che "divertente e innovativa"
Cmq merita indubbiamente un posto di onore nell' "Enciclopedia illustrata dell opportunismo"
Se ti interessa, sono dieci volumi -in brossura- che ti cedo volentieri ad un prezzo da amico...
(in giro c'e' gente che se la compra !)

II
Per quanto riguarda il testo in questione non posso che liquidarlo aggiungendo un aforisma
ai tanti con cui l'autore tenta di spacciare per scrittura il -solito- vomito di antenati illustri maldigeriti

<<Il tonfo dei nostri coglioni che cadono sul parquet
risuono' come uno sparo in chiesa (ed ero solo alla sesta riga!)>>
Keppayo Deepals

III
condivido (in linea di max.) l'affermazione generale di Gadda sull' enunciazione
> d'acchitto, dico che il tono oracolare-aforistico è una delle cose
> più difficili da reggere. Dopo Nietzsche e Debord non ha prodotto un
> granché (Baudrillard è un'altra cosa).
cmq:
Mai letto nulla di Tiqqun?
(epigoni di Debord ma interessanti)