[aha] audio Storia e critica sociale del web 2.0

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Fri Oct 24 17:31:44 CEST 2008

> perche non vedi la possibilita'? mi sembra che in alcuni hanno postato
> positivamente...

No, era solo un momento di sconforto dovuto a una congiuntura di discussione e di confronto sulle lotte studentesche che mi pareva particolarmente opaca e poco confortante quanto alla capacità della lista di recepire i rapidi cambiamenti della situazione sociale. Alla faccia di chi non ci crede (o ci crede poco) mi pare che questa "onda anomala" studentesca dia sempre più segni di essere un indicatore sociale di cambiamento, e la cosa più rilevante avvenuta in italia da trent'anni a questa parte in termini di costruzione di nuova consapevolezza. Poi, certo, si può sempre credere che i problemi siano "ben altri"...:-)

Ma naturalmente il libro o qualcosa del genere si può fare, anche se a essere interessate, per il momento, sono solo poche persone. I materiali più o meno ci sono, o possiamo recuperarli con un minimo di sforzo. C'è solo da vedere chi ha voglia e tempo di lavorarci.

gadda