[aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

... chiudix at autistici.org
Thu Oct 23 11:15:35 CEST 2008

On Wed, 22 Oct 2008 14:03:59 +0200, T_Bazz <t_bazz at ecn.org> wrote:
> ciao!
>
> mi sento di lanciare un input a favore...credo che Luther Blissett abbia
> realmente segnato una generazione - fra cui la mia - e trovo che sia
> stata una delle piu' vitali forme di criticismo anti-ideologico degli
> ultimi tempi. Tra l'altro i Blissett vari sono partiti dall'Italia ma
> hanno raggiunto ben piu' lontani confini...come Wu Ming del resto...
infatti due di loro hano curato anche una serata al festival del cinema
di sergio leone due anni fa, un film sugli indiani
> per quanto mi riguarda accogliero' con entusiasmo qualsiasi ritorno di
> Blissett morto o risorto che sia :)
>
> tbazz

gadda critca tutti anche chi scrive per la shake.
domandina: Gadda hai mai scritto un libro?

> sospetto di furbizia.
l astuzia di ulisse che nel visitare un posto nuovo vuol tornare a casa,
la furbizia mi sa d qualcosa che non appartiene a Wu Ming
> dico che il tono oracolare-aforistico è una delle cose più difficili da
> reggere. Dopo Nietzsche e Debord non ha prodotto un granché (Baudrillard
> è un'altra cosa).
quello che tu definisci come un altra cosa è situazionismo, le cose
che ispirarono bettino craxi mah simobolismo alla di pietro imho