[aha] I will prefer not to - "Non pagheremo noi la crisi"

lo|bo lo_bo at ecn.org
Tue Oct 21 11:00:38 CEST 2008

xDxD ha scritto:
> che un bel seminario (o un'azione, o una manifestazione, o una
> performance o quel che è) interessi e coinvolga me o te non è poi così
> interessante, perchè è facile: siamo già coinvolti.
> che dei concetti coinvolgano le persone quando "pensano, quando
> rispondono al loro "capo" al lavoro, quando scelgono cosa comprare o
> "se" comprare, se prendere la macchina, se girarsi di là o di qua mentre
> fanno sesso, quello sarebbe più interessante. ma non avviene, se non in
> piccola misura.
> piccola perchè la *modalità* di comunicazione e di azione eseguita con
> [...]

(l'utilizzo di simboli sulle pagine web è molto diffuso, chi non ne usa?
La pantera è solo il nome di un movimento, poi ci sono tanti simboli
vecchi che in quel sito vengono deturnati, io penso simpaticamente. ma
questa è una cosa irrilevante.)

Sinceramente non capisco, e lo dico davvero, non per fare polemica,
anche perchè lo spazio dell'email è molto ristretto e inevitabilmente ci
sono incomprensioni. Concetti che coinvolgono la totalità dei gesti non
si costruiscono dall'oggi al domani, sono sempre un processo. Mi sembra
però che questa prospettiva di cambiamento radicale sulla base di un
concetto sia un pò totalitaria. E poi non capisco quali siano le altre
modalità di comunicazione... io non conosco tutte le forme che adesso
stanno adottando

Concordo con l'idea che questa crisi sia frutto di un processo storico e
che effettivamente anche questa eccessiva comunicazione sulla crisi
appartenga alle logiche del biopotere, ma effettivamente negli USA
stanno costruendo grandi parcheggi vicino alle città per consentire a
chi ha perso la casa di poterci dormire in macchina. Sicuamente non è
nuova o non appartiene a questi mesi, ma la gente lo sta vivendo in
termini, mi sembra, abbastanza tangibili.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(