R: R: [aha] I will prefer not to - "Non pagheremo noi la crisi"

lo|bo lo_bo at ecn.org
Tue Oct 21 10:39:10 CEST 2008

Luigi Pagliarini ha scritto:
  > a parte che a me bif non piace un granchè, ma giuro che, scorrendo
> velocemente, non capisco una relazione esplicita tra l'eventuale efficacia
> delle sommosse (non cortei) argentine con il risultato politico,
> evidentemente fallimentare...

sinceramente non so di che risultato politico parli, se come risultato
intendi un rovesciamento dello stato, una presa del potere e
instituzione di qualche forma sociale alternativa, credo che questo
obbiettivo delle sommosse sia passato da tempo, visto che il contratto
sociale è ormai molto più complesso della sola apparteneza ad una
organizzazione sociale x.

Ho postato i link, non perchè a me bifo piace o no, ma siccome avevi
parlato di Argentina mi era venuta in mente il report della sua
esperienza. Le sommosse e tutto il resto hanno creato un cambiamento di
atteggiamento, pensiero e modalità che lui chiama naufragio, ma si può
chiamarlo come ti pare, a me sembrava si stesse parlando di quello, poi
può essere che mi sbaglio. Sono state proprio quelle sommosse a crearlo,
non solo l'idea di un destino comune, perchè in quei momenti c'erano
desideri e persone reali (corpi che è una parola che stiamo usando
spesso) in gioco. Per questo non credo sia stato proprio un fallimento...

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(