R: [aha] Gli studenti si mobilitano... parliamone

penelope.di.pixel penelope.di.pixel at gmail.com
Sat Oct 18 14:50:47 CEST 2008

2008/10/18 Luigi Pagliarini <luigi at artificialia.com>

> io son completamente d'accordo con penelope (e gl'altri N intellettuali che
> giungono a sta conclusione).
> il problema è essenzialmente linguistico.

claro, manco questo mi sono inventata io: ma in tempi di condivisione la
citazione  citare citare citare sempre e a ogni costo!! giusta osservatio

> (...) avrei tanto da dì ma non mi va di beccarmi feedback da
> estremista. hagwe

e perché, mica è un problema! è solo un modo di posizionarsi...

a proposito, ieri, che pioveva, prima di andare a dormire avevo tutt'altre
riflessioni che volevo scrivere, ma ho preferito rispondere a Lo|bo, da
coetanea a coetanea (grazie per i link delle cyber girl, che m'ero
dimenticata di dirtelo!): ecco qua allora che le scodello, anche se oggi si
muore di caldo e sole...

premessa: solo una riflessione fatta in una giornata piovosa e la pioggia
porta ricordi: così ho atto  un saltello indietro in un altro piccolo  3ad
quando si parlava di piattaforme e contenuti video del camping.

pensavo a ngv, youtube, altri luoghi virtuali: capisco e sento la tensione
politica e l'autorappreentazione che porta a scegliere alcuni luoghi al
posto di altri... ma mi fa sentire un po' in un purgatorio, quello dei nè
buoni nè cattivi, il che significa anche e soprattutto assumere la
dimensione del "peccato" quando myspace o faceboock o chi per loro lo si
usa, anche se resta una cosa vagamente sconveniente. ed è un tema che ha
attraversato tutti i tre giorni camping, arrivando alla fine ad affrontare
il problema cruciale: quello dell'infrastruttura (che è linguaggio, non solo
certo,  pure lei...).
e questa storia mi aveva ricordato, pensate un po', il lontano 2001-2002
quando quasi quasi sembrava se i miei ricordi mi aiutano (un quasi da
sottolineare 3 volte) che ngv, telestreet e no-wartv (mai nata)
convogliassero in un sol progetto (mai nato): se è vero che youtube non
s'inventò nulla di nuovo e attinse dallo stesso brodo idee, è anche vero che
nessuno ha staccato l'assegno che avrebbe permesso a ngv (o altri) di fare
un salto o un passetto (che dietro youtube l'assegno invece ci sta e io non
so nemmeno di quanti zeri...)

bon, ci tengo: zero polemiche sulla piattaforma che per davvero non è così
rilevnte in questo momento e in queste condizioni (mi sta bene tutto), ma
una riflessione piovosa.
per il resto grazie grazie grazie davvero 1milione di volte al Traum_A e a
Gianmarco che si sono accollati tutte 'ste ore di riprese e che si stanno
mettendo alla catena del video.editing.montaggio che è davvero una lavorazzo
e piglia un sacco di tempo: senza contare che mi sa che avete ripreso pezzi
che dovevo riprendere io mentre combatevo contro lo spritz...

insomma, baci e scappo via (sorry per lunghezza e digrassione!)
pp