Re:[aha] Nichilismo, rumeni, e comunità hacker

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Fri Oct 17 22:23:34 CEST 2008

Come pubblicità è un po' lunghetta (dico il video). E soggetta a un sospetto di furbizia.

Sul testo sospendo, se trovo il tempo lo leggo. Però, così d'acchitto, dico che il tono oracolare-aforistico è una delle cose più difficili da reggere. Dopo Nietzsche e Debord non ha prodotto un granché (Baudrillard è un'altra cosa).

Conn lo stesso nome ci provarono, agli inizi degli anni 90, un gruppetto di bolognesi, ma dopo un po' abbandonarono saggiamente l'impresa, si convertirono a uno stile epico-pop e con qualche romanzo (solo il primo con quel "nome collettivo", gli altri con la più schiva etichetta "Wu Ming") si sono ritagliati uno spazietto nell'immaginario che si autorappresenta come antagonista.

Ma perché nessuno pensa mai a Lautréamont?

gadda