[aha] audio Storia e critica sociale del web 2.0

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Wed Oct 15 18:25:13 CEST 2008

No, non credo affatto siano inutili chiacchiere. E appoggio la proposta di Antonio. Appena possibile, avere video integrali o spezzoni su piattaforme open (ngvision andrebbe benissimo, credo)  può essere utile per tutti quelli che non sono venuti e anche per quelli che c'erano. Io mi sono riascoltato oggi la prima parte dell'audio sul Web 2.0, e ho avuto occasione di ripensare o precisare un paio di concetti. Quindi, se Gianmarco e gli altri che hanno fatto riprese (anche e soprattutto dei dibattiti, non solo delle relazioni) possono fare questo lavoro nel più breve tempo possibile, credo che sarà molto utile. E potremmo usare anche tutti gli strumenti che abbiamo (siti personali, blog, altre mailing list, oltre che l'ahacamper, ovvio) per diffondere in rete questi materiali.

Ma credo che, se ci mettessimo a lavorare un po' in questa direzione, si potrebbe fare anche un passo più in là. Perché non pensare, in tempi meno rapidi ma non lunghissimi, anche a un libro? Su molti temi, certo, siamo solo all'inizio del dibattito, ma mi pare che la lista stia facendo grossi passi verso una precisazione e un arricchimento dei temi aperti al camping. Editori vicini al movimento ce ne sono, competenze editoriali nella lista non mancano. Certo, un libro non è lo strumento principale per una discussione, ma se ci fosse aiuterebbe sia ad andare avanti nella discussione che a rendere più visibile il nostro lavoro. Pensiamoci, a presto,

gadda