R: [aha] Video Vortex Reader

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Thu Oct 9 19:15:44 CEST 2008

interessante! Luigi Pagliarini

  _____

Da: aha-bounces at ecn.org [mailto:aha-bounces at ecn.org] Per conto di
marina.micheli
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 18.01
A: aha at ecn.org
Oggetto: [aha] Video Vortex Reader

Ciao a tutti/e
mi chiamo Marina e mi sono appena iscritta alla lista. Ho letto con
interesse le mail sul camp e spero potrò partecipare ai prossimi incontri!

Come primo contributo vorrei portare la segnalazione dell'uscita di Video
Vortex Reader: Responses to YouTube. Raccolta di riflessioni sulla
conferenza "itinerante" Video Vortex organizzata dall'Insitute of Network
Cultures.
Introduzione di Geert Lovink e testi di Lev Manovich, Florian Schneider e
David Garcia e altri. Il tema è quello degli "user generated video" i punti
di vista sono molteplici (teorici, artistici, politici, sociologici).

http://networkcultures.org/wpmu/portal/files/2008/10/vv_reader_small.pdf

http://networkcultures.org/wpmu/weblog/2008/10/09/295/

ciao
marina