R: [aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

Domenico Quaranta quaranta.domenico at gmail.com
Wed Oct 8 18:01:35 CEST 2008

Caro Alessio,

> Sinceramente non mi sono posto il problema se questa sia net.art,
> se questa sia arte, o se ho fatto qualcosa di nuovo.

la conoscenza dei precedenti non è mai un freno all'azione - semmai è
uno stimolo e un arricchimento. Se non ci basassimo su quanto ci ha
preceduto, staremmo ancora a dipingere bisonti sui muri. Quando ho
segnalato quelle due cose in lista, il sottointeso non era "schiappe!
qualcuno l'ha già fatto, e meglio" ma "grandi! andate avanti così!
magari qui e qui potete trovare qualche spunto".

allo stesso modo, lungi da me l'idea di incasellare da qualche parte il
tuo lavoro. Per ora, mi limito a prenderlo per quello che è: un atto
simbolico di protesta contro le angherie del copyright.

Una curiosità personale: come faccio a riconvertire l'esadecimale nel
testo originale? Se ci fosse una ricetta semplice, che può viaggiare
insieme al libro, si potrebbe dare vita a una collana di editoria pirata
esadecimale ;-)

ciao