R: [aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

pAt iechieri at libero.it
Wed Oct 8 11:40:13 CEST 2008

Mi fa piacere che in ogni caso si sia aperta una discussione... ; )

Sinceramente non mi sono posto il problema se questa sia net.art,
se questa sia arte, o se ho fatto qualcosa di nuovo.
Certo è che se ci fosse stato già qualcuno che avesse messo su LiberLiber
un libro in esadecimale di D'annunzio, me lo sarei risparmiato.
E' vero che lavori come quelli delle DeCSS galleries vanno nella stessa
direzione
di questo lavoro, e mi ha fatto piacere conoscerle, anche se di lavori o
espedienti simili,
ne avevo già sentito prima. A dir la verità non seguo nemmeno molto il
"dibattito"
per capire la direzione più "nuova" e più interessante da prendere
nell'ambito delle ari tecnologiche.
Semplicemente sto seguendo un percorso personale che era già partito con
il codice
(ma riferito alla persona) e che sta lentamente prendendo anche altre
strade,
dove arriverò non lo so di certo.
In ogni caso, quello che mi chiedo è che se lavorare su un "nuovo" che
riguarda solo
gli "addetti ai lavori" o la piccola élite che si interessa di certi
argomenti,
sia solo un processo all'interno di un circolo chiuso.
Penso che su miliardi di persone che usano orologi, computer, cellulari
e fotocamere ecc. ..
ci sia ancora qualcuno che di digitale concettuale (se così lo vogliamo
chiamare)
non ne ha ancora mai sentito parlare.

Non è una polemica, su quest'ultima parte, sto ponendo una domanda
su cui mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.

a presto

Alessio

--

o0 pAt 0o

http://chierico.altervista.org
http://bloggo.oziosi.org/pensieri

"L'uomo debole teme il delirio e la pazzia come malattie contagiose"
(Senilità - Italo Svevo)