R: [aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Tue Oct 7 17:06:40 CEST 2008

> Che il digitale concettuale esista da tempo lo so bene. Mi è
> scappato un "nascente" di troppo dalla tastiera. Avrei dovuto
> dire "rinascente" (ormai i cicli sono sono ridotti a pochi
> anni di durata).

ubermorgen, ludovico, cirio, hanno presentato amazonoire nel dic 2006 al
peam: 1,9 anni or sono: parlare di rinascita è eccessivo, oltre che non è
grammaticalmente corretto usare il plurale! :D non è?

> Quanto all'Immaginifico, era solo un modo per marcare la mia
> distanza dal dannunzianesimo imperante (più che dallo stesso
> D'A.). E prima che qualche altro mi faccia l'ennesima pulce,
> dirò che non ignoro che la scelta di Alessio è stata dettata
> più che altro dalle recenti visissitudini
> editoriali/copyrightesche di Alcyone.

anche qui, ho scoperto (non parlo di te, probabilmente) che tanti parlano di
dannunzianesimo ma nessuno ha realmente letto alcun cosa! :D

baci&abbracci