[aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Tue Oct 7 16:23:35 CEST 2008

Che il digitale concettuale esista da tempo lo so bene. Mi è scappato un "nascente" di troppo dalla tastiera. Avrei dovuto dire "rinascente" (ormai i cicli sono sono ridotti a pochi anni di durata).

Quanto all'Immaginifico, era solo un modo per marcare la mia distanza dal dannunzianesimo imperante (più che dallo stesso D'A.). E prima che qualche altro mi faccia l'ennesima pulce, dirò che non ignoro che la scelta di Alessio è stata dettata più che altro dalle recenti visissitudini editoriali/copyrightesche di Alcyone.

La vera polemica era ovviamente diretta altrove, e recuperabile in una delle parentesi della mail originale (mia):-]

g.