R: [aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Tue Oct 7 14:55:56 CEST 2008

> il "digitale concettuale" esiste da tempo. Una volta lo
> chiamavamo net.art ;-) L'operazione di Alessio si pone in
> continuità con quelle che si oppongono alla censura di un
> contenuto facendolo sopravvivere in decine di altre forme,
> dalla recitazione all'immagine ascii alla tshirt (le DeCSS
> Galleries sono le più famose:
> http://www.cs.cmu.edu/~dst/DeCSS/Gallery/).

domenico: dovrebbe  esser in arrivo una mia email in cui manifesto il pieno
accordo con te...

> Quanto alla "liberazione" di d'annunzio, nessun problema per me.
> poveretto, già l'hanno confinato una volta, e proprio al
> vittoriale. e poi, quelli di amazon noir non hanno
> "liberato", fra l'altro, il codice da vinci?

poveretto l'artista... una volta ci sediamo per un aperitivo tutti insieme e
parliamo di d'annunzio...
per fortuna la tradizione orale non è soffocata dai manuali di storia!! e i
pescaresi ne sanno a pacchi: a tal proposito!