[aha] sincronia?

lo|bo lo_bo at ecn.org
Wed Oct 1 13:48:50 CEST 2008

xDxD wrote:
> beh di sicuro si faranno due chiacchiere. però, sottolineo, va bene se
> ci vuoi mettere pure il mio nick, ma quello secondo me potrebbe/dovrebbe
> essere un buon momento di brainstorming: quindi libero dal fatto che ci
> sia qualcuno "in cattedra". Un tavolo di lavoro, insomma, cui sedersi se
> si è interessati all'argomento.
>
> Quindi, più che coordinarti "con me", dovremmo fare più un'alzata di
> mani (per capirci) su chi è interessato a partecipare al tavolo e con
> quali finalità.
>
> Ciò non toglie che sarò lì a vedere che succede e a fare la parte mia :)

Scusate, sono nervosa per motivi miei personali. E per questo motivo
scazzo con voi. So che in quanto moderatrice non dovrei essere così
diretta, ma smettetela con ste seghe di forma sulla collaboratività
simulata.

Allora riassumo, ma forse è un riassunto falsato ditemi voi. Avevamo
deciso di fare lo streaming per permettere a chi non veniva di vedere
l'AHACamping. Sono state fatte varie proposte, tra cui un workshop che
mi pare fosse sulle modalità di ripresa, almeno mi pareva. Perchè erano
previsti anche montaggi video riassuntivi delle giornate.

Ci sono state giuste, secondo me giustissime questioni sulla scelta del
canale. Qualche giorno fa  si erap roposto red5, e giustamente Gadda
dice che gionatan ha lavorato per provarlo. A quanto pare serve solo
Java. Cmq ecn non ce lo avrebbe mai installato.
Allora abbiamo cercato una alternativa, che è giss.tv.

Per usarlo serve solo un account e un programmino da installare sul pc
che deve catturare le immagini, che mi sembravano le condizionidel'altro
streaming.

Per gli utenti invece era sufficente avere un browser con java su.
Quindi è da inserire un player nel wiki, so che è una fesseria. Allora
sono contenta per lo show di venerdì, ma io dico che se dovete
collaborare magari fate delle prove anche prima e inserite un player nel
wiki. Ho fatto ieri un account per l'AHACamping e se mi scrivete ve lo
passo, senza stare a crearne un altro.

Va bene il brainstorming, ma ritorniamo sulla palla... e se magari c'è
stato qualcuno che ci ha lavorato prima, se si deve collaborare si
prende in considerazione anche questo. Il fatto che si è lavorato non
significa che abbiamo fatto lo streaming ma solo che abbiamo trovato un
canale, lo streaming è da fare sul posto.

Per la propsta di una street tv condivisa collaborativa aperta mi pare
bellissimo e ne possiamo parlare con piacere, ma mi pare un altro argomento.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(