[aha] condivisione saperi// ArTherapy- perche' no?!

synusia synusia at libero.it
Mon Mar 31 08:37:37 CEST 2008

ciao a tutti!

volevo segnalarvi
ArTherapy  - Curarsi con l’arte contemporanea di Roberto Cascone.
 essendo cascone un amico ho avuto modo di seguire da tempo alcune fasi di questo lavoro. ve lo segnalo soprattutto perche'l'ho trovato ironico, analitico, divertente...a tratti tagliente.
forse, un po' come l'autore stesso, un amico e compagno di viaggio con una personalita' sfaccettata, ma intrigante.
certamente interessante per chi ha voglia ancora  di confrontarsi,sul ruolo dell'arte e dell'artista - tematica sempre attuale, credo. anche per chi non e' tra gli addetti ai lavori - perche' la linea tra arte e vita continua anche nel cyberspace ad essere sempre piu' fluida !( kaprow )

bye sy@

da
http://www.eosarte.eu/index.php/cultura-e-arte-news/larte-come-cura-roberto-cascone-presenta-artherapy.html

Curare le nevrosi più diffuse grazie all’arte e dimostrare così il suo ruolo sociale.
 Questo l’obiettivo di Roberto Cascone che nel suo libro – ArTherapy – spiega come molti disturbi psicofisici – dall’ansia ai problemi di identità,
ma anche la megalomania e la mancanza di memoria – possano essere curati grazie ad opere di arte contemporanea.