[aha] dokuwiki per camperisti

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Wed Mar 26 03:52:36 CET 2008

> Per quanto riguarda la scelta fra database e filesystem credo che dipenda anche dalle previsioni di impegno di chi lavora allo sviluppo e alla gestione. Senza database può essere più semplice per noi utenti ignoranti, ma forse più oneroso per chi gestisce. Sempre che abbia capito bene l'alternativa.

beh, in realtà non è che da utente ti cambi molto. l'interfaccia è
quella, filesystem o db non cambia.
per me va bene pure su file system, però, perchè, come dicevo, la
piattaforma wiki ha un senso, i giochini software ne hanno un altro, la
"storia" cristalloidale ne ha ancra un altro.
in teoria un sistema con un database ti para un po' più il culo.
presuppone un po' più di manutenzione (ma anche il sistema su
filesystem, se usato in maniera "caotica", diventa rapidamente un
delirio), ma ti mette a riparo da un po' di impicci.

uff.. archiviate?
sto in messico e ci sto dando giù con tacos e robacce varie.. speravo,
sinceramente, di poter digerire in mailinglist al più presto...

abbracci!