[aha] in riferimento al progetto "storia collaborativa delle arti dei nuovi media"

Dedalus dedalus at autistici.org
Thu Mar 6 11:44:03 CET 2008

Ciao,

ho appena visto questo sul wiki del camp:
http://barcamp.org/storia+collaborativa+delle+arti+dei+nuovi+media

la cosa mi sembra interessante... solo una curiosità:
quando scrivi "Si propone, quindi, di realizzare un progetto di Storia
dell'Arte Digitale collaborativo." ti riferisci ad un progetto/strumento
"totale" di storicizzazione oppure ad un progetto/strumento di
storicizzazione parziale?
Provo a spiegarmi meglio :-)
al di là del meccanismo collaborativo cosa differenzia questo progetto
dallo stesso wikipedia o da rhizome
(http://rhizome.org/art/by_timeline.php) o anche da wikiartpedia
(/www.wikiartpedia.org)?
Giusto per alimentare un po' la discussione in vista di torino :)

Ciau!
d.

--
"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity: