[aha] www.santabarbaraproject.ning.com

mariopesceafore at lifegate.it mariopesceafore at lifegate.it
Mon Jun 30 22:28:49 CEST 2008

IO, BRIGANTE MERIDIONALE E BANDITO SARDO PRIVO DI COLPA:

Acne e rughe abbondano sul 9P per arrivare al Lido Capolinea al Poetto di
Cagliari.
Brufoli che schiantati tutti insieme in direzione di un unico punto dello
spazio, costituirebbero una massa grassa talmente grossa e plasmabile
dalla quale potrei trarre una mirabile scultura  di grasso bianco
purificatore e fare impallidire Barney e le sue infami ed inguardabili
sculture di vasellina.
 Io sono un pastore, nomade e precario che mira a divenire stanziale e che
quando sente il proprio dialetto borbonico regale in terra sardo
piemontese, sente le budella che ci contorcono.
 Io sono una rappresentazione verosimile di una realtà possibile, per
questo sono in definitiva una maschera imperiale o comunitaria,
mammuthonnes o pullicinella che sia....
 Allora scendo e scavo nella mia miniera interiore ed oggi, come in tempi
non troppo remoti, in miniera si calano i diseredati, miserabili e
disadattati.

MASCHERA TUTTA BRUFOLI E RUGHE

 Brufoli e rughe sul 9P, brufoli che puzzano d'immaturo e rughe che
scavano in superficie la solitudine, io a trentacinque anni, un terzo
della mia vita che sarà, coltivo entrambi, questo crea il mio volto, la
vostra maschera, quella del più grande artista vivente di questo inizio
secolo con il quale vi siate confrontati mai.
Certo è innegabile che anche io devo morire, oggi però mi muovo impavido
ed in posizione eretta e maschilista, anche e  solo per voi, prego sante
fascinose che sono di un erotismo che fanno impallidire maddalene
impenitenti, lo faccio per voi, dipendesse da me, metterei la mia maschera
a riposo.
 Questa maschera di artista alla periferia di un sistema artistico, che vi
dice che è più facile fare l'artista dove non si è certi del fatto che
l'arte esista sul serio, tutto è in dubbio tra la Sardegna e la Campania,
tra Napoli e Cagliari, nulla di serio e tutto lo si fa in libertà.
Tutto può  essere inventato e riformulato, quì non siamo a Milano, Torino,
Londra o New York, quì siamo al Poetto, quì parla non un fotomodello, ma
il più grande genio artistico del secolo tutto rughe e brufoli, brufoli
pronti ad espoldere e rughe frattali di pelle solcata dall'ansia, nel
contempo vecchio ed adolescente (ma che cazzo sono?), sono l'inizio e la
fine del vostro viaggio e lo specchio di me stesso.
 Porto i miei brufoli nell'acqua salata e piscio controvento ma in acqua e
penso al ciclo della vita, il brufolo è grasso, fosfolipidi galleggianti
tra le onde, metafora  della mia energia acida mai doma che si
auotorigenera e moltiplica.
 Sempre in erezione eretta come la vita, che quando comincia esagera
sempre e si riempie del cosmo tutto, di creatività e produce nuove
culture e civiltà artistica, noi siamo il nuovo, potete non credermi, io
fossi in voi mi fiderei di me.

IO SONO LA VOSTRA STELLA DANZANTE

L'arte come la vita danza e le mie parole raccontano quello che cambia nel
mio universo, universo che come artista vi rappresento e che voi
nell'altro sistema Santa Barbara popolate.
Voi mi colorate e mi fate artista, mi vestite di colori differenti e
portate in giro una santa che santa non è,  ma quanto è sensuale per
me....
Voi incessantemente trasformate le mie interiora che racchiudono il vostro
universo, generate il mio caos e mi fate diventare la vostra stella
danzante, io con Santa Barbara sono la vostra Lucky star e Madonna
impallidisce al mio cospetto...
Sono il riflesso nuragico di una storia che dura da millenni, non sono il
sistema dell'arte, quello è Politi, io sono l'universo dell'arte e vi
guido in processione nel tempo...
 Un vero sistema è come l'universo, sempre più grande e capiente di quanto
sembri, comunque si tenti di misurarlo.
Adesso, provate a fermarla la processione....

www.santabarbaraproject.ning.com