[aha] Visto da fuori...

lo|bo lo_bo at ecn.org
Fri Jun 27 22:00:52 CEST 2008

> "muoversi"; dove! muoversi vuole dire "muoversi dentro da
> dentro","muoversi" non vuole dire "andarsene", dove volete andare.
> "muoversi" significa prendere posizioni, ma concretamente. L'azione
> produce movimento.

Concordo, non credo che abbandonarsi a tristi lamentele su come stiamo
male aiuti a molto, e cmq è paradossale che questo atteggiamento e
questo modo di vedere le cose abbia la meglio sulla richiesta di aiuto e
azione.

Scusate ma penso che proprio questo porti alla situazione in cui siamo,
nessuno ha colpa, tutti dicono che la situazione fa schifo e che non si
può fare niente. Sentire questa deriva depressivo-suicida non mi da di
niente. Poi all'estero perchè dovrebbe essere meglio? forse perchè ci
sono più persone che si sbattono, ma non si può pensare di delegare
sempre agli altri. Lo dico senza accusa perchè io stessa mi sto
organizzando per andare a stare fuori dall'Italia per un pò, ma mi viene
una tristezza infinta se penso che sia l'unica alternativa e che non ci
siano possibilità perchè se non ci sono quì non ci sono in nessun posto.
E se devo dirla tutta ...se devo cercare una motivazione per andarmene
lo faccio a causa di quelli che si lamentano e dicono che non si può
fare niente, e non perchè c'è qualcuno al governo, tanto uno vale
l'altro, è l'apatia e il qualunquismo che uccidono.

La propongo come sfida, anche solo per provarci prima di emigrare :-D.
Quindi rilancio la questione, davvero pensate in massa che abbiamo tutti
le mani legate e che non si possa fare più niente? riusciamo a trovare
una modalità? o aspettiamo che arrivino gli americani o chi per loro a
salvarci, per poi dire anche io ci avevo già pensato ma non lo potevo
fare perchè vivo in Italia? A chi frega ancora della geografia?

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(
    |asprin |  REALITY.SYS corrupted- reboot Universe (Y/N)?
  \)`-.___.(I) _(/)                  email: lo_bo [at] ecn [dot ] org