[aha] PD, Partito Democristiano

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Fri Jun 27 11:15:57 CEST 2008

chiamato in causa vi rispondo

> Pagliarini voleva rimediare in modo simpatico a una sua gaffe
> per aver redarguito Agnese per un suo uso dell'acronimo HCI
> che si è invece dimostrato attestato in letteratura.

 1. la I di HCI continua con l'essere *irrimediabilmente* Interaction (oltre
che del tutto obsoleta).
 2. letteratura? una rondine non fa primavera. più spesso fa una chiavica.
 3. lev manovich è una chiavica di teorico e in quanto tal fa la rondine.
 4. metti HCI su google, su yahoo, su msn, in bibliotecca, dov'è che
desideri e guarda cos'è "letteratura"!
 5. da ciò potrai dedurre che lev e un sparacazzate ai livelli di Angese.

> Forse sarebbe bene limitare le polemiche (quando proprio ne
> sentiamo il bisogno) agli argomenti essenziali, senza voler
> per forza dimostrare di averlo più lungo alle sulle cazzatine.

domanda:
che c'entrano le "polemiche" con la correzione di una definizione?
(vedi: subject)

cmq..

mie conclusioni.

A. a me, onestamente, non interessa degenerare sull'osceno né tantomeno
misurare uccelli. ma se ne senti il bisogno...
B. evidentemente, per chi non è mai stato operativo (leggi Lev, Gadda,
Agnese ecc.) non v'è chiarezza mentale riguardo l'inequivocabile differenza
tra il concetto d'interface e d'interaction altrimenti non credo sarei qui a
perder tempo su l'ennesima cazzata.