[aha] mannaggia all'affitto :)

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Mon Jun 16 11:52:37 CEST 2008

mannaggia al codice e a chi l'ha inventato
in ritardissimo sto sul codice con 30 persone per 12 ore al giorno
sistema informativo/esperto per il risanamento acustico dell'autostrada
X e dell'autostrada Y
barriene antirumore ingegneria dei materiali cartografia digitale
satelliti e camionette coi sensori commesse economiche gestione
finanziaria riprevisione consuntivazione progressivi e analisi di
rischio che si rotolano tutti insieme msichiandosi agli orari sindacali
delle genti dei cantieri e con mamme e papaà che vorrebbero arrivare al
mare con la macchina piena di ombrelloni bambini sbraitanti "devo fare
pipì" e di lasagne nella teglia.
però ci si inoltra, che il codice vince sempre e si entra alle 10 e si
esce alle 21 con la testa piena di 400 tabelle di database e dei
percorsi che ti servono per tirar fuori i dati che ti servono oddio non
è che servano proprio a te ma a un tipo con il nodo della cravatta
troppo grosso che lui da una parte c'ha scritto 5% e non è contento
finchè quel 5% non esce fuori da qualche parte.
e se non esce allora è crisi è grave: eppure io ce l'avevo scritto lì,
sul foglio col mio nomeecognome e la data nell'angolo. quello che mi
aveva dato quel tipo con il nodo della cravatta ancora più grosso del
mio, che a lui gli avevano detto 6.2%, ma poi lui, sennò, come ci campa
se non diventa 5? 6.2->5 e 21pm e 3 anni e 14 agosto e 10am e 6 mesi di
contratto e 200euro ADSL e che palle tutti ti numeri che ce n'ho proprio
abbastanza
30. per essere precisi. 30 persone come me e a me che m'hanno messo poco
più su perchè di qui e di là c'è scritto c'è segnato che quello che ho
fatto quell'altra volta è andato bene e che quel 6.2 è diventato,
perdavvero, mica solo sul foglio, un 5 e quindi perchè no, mettiamolo
poco più su così quei 30 stronzi se li sorbisce lui. e che libreria uso
e i test chi li fa, e io domani devo andare dal dentista, ma mica ce la
facciamo a fare 30 interfacce in 6 mnuti, ma come? il 16 giugno? ma se è
già il 18. e gli europei? mica mi vorrai far programmare mentre ci sono
gli europei. sentite a me non fraga un cazzo. io dopo devo andare via,
che c'ho da fare le cose che mi interessano mica queste qui. e ho solo
due orecchie e devo scrivere qui una cosa qualsiasi basta che tornano i
conti. il sistema? mica me lo ricordo cosa deve fare. io sto solo un po'
più su, ho la poltrona col bracciolo rotto e un sacco di fogli in più di
voi. che bello, quello lì l'abbiamo messo un po' più su e così noi
parlaimo di calcio e a lui chiediamo conto e poi che palle sto lavoro,
basta che 6.2 diventa 5 e per noi la sardegna è garantita anche
quest'estate. a me interessano i grafici i report gli executivesàmmàri
che poi ci devo fare bella figura e se non ce la faccio allora che vada
tutto a scatafascio, io la mia buonuscita ce l'ho e tanto non figura
nulla di mio anche se ho tutto io tutto io.
l'altra volta era un software di un callcenter. per come lo avevi
presentato sembra una cosa utilissima ma invece non è nulla, potrebbe
essere una pagina di errore di windows invece che un software per
gestire in modo utile i rapporti col pubblico che tanto il callcenter
serve solo a steccarsi i soldi non serve a nulla. mica serve per
assistere le persone, mica per vendere contratti, mica per dare
informazioni. serve per dire 10mila giorni uomo a tizio e 20mila giorni
uomo a caio, e io sto a posto, poi fate quel che volete. ci volete un
sistema informativo all'avanguardia? e a me che mi frega,anzi no, fatene
una bella presentazione che così la racconto a quello lì con il nodo
della cravatta gigantesco e un po' sudaticcio, con le mani cicciotte,
che così la prossima volta mi becco delle stock option che non le
vorrebbe nessuno a comprarle, ma a me me le danno e se crolla tutto
sempre il mio milioncino me lo tiro fuori. fatelo fatelo.. anzi sai che
fate, per farlo sto sistemino fatelo pure, ma metteteci pure quella
società lì. dateglieli pure a loro un po' di quei meravigliosi profumati
elucidi giorniuomo/barrette sul diagramma gantt, così, alla fine, non
vado in sardegna, ma me ne vado a sciarmesheik. o  se proprio mi dice
bene me ne vado a dubai e mi sembra di essere nel paradiso della
tecnologia e delle prostitute.
chi li sa i nomi e cognomi del callcenter chi li sa i numeri di telefono
dei clienti chi lo sa cosa deve fare quel sistema informativo e
quell'interfaccia web. io so solo che ci deve esser un timbro su quel
foglio del collaudo e una firma/tibro/data su quelle tre fatture e poi
vaffanculo a tutti, io, oggi, esco alle 4 e mezza.