R: [aha] 'netxt' proposal for ahacamping

gadda1944 at libero.it gadda1944 at libero.it
Mon Jun 16 01:18:37 CEST 2008

15/06/2008 23.53
>A: "List on artistic activism and net culture"<aha at ecn.org>

>Ogg: [aha] &#39;netxt&#39; proposal for ahacamping
>

>Infine per rispondere
a Gadda & Co. che si lamentava del tradimento e
>citava Wittgenstein....
>1)
Non sono Maciste
>2)Scusa l'estremismo nietszcheano ma:
>"Odiami e rinnega il
mio nome, allora sarai mio discepolo" Così parlò
>Zarathustra

Parlo solo
per me, e non per "& Co.", quindi non dico niente su Wittgenstein, dato che non
l'ho citato io (e credo pure che c'entri poco):
ma come hai fatto a capire che
"mi lamentavo" del tradimento?
Non mi lamentavo affatto, e non potrei, visto
che considero il tradimento (fatto con sapienza, va da sé) una delle molle del
mutamento e dell'innovazione culturale oltre che pratica :-))

Poi, ricorderai,
era solo che mi era sembrato buffo che tu volessi scrivere "guida" e ti fosse
uscito dalla tastiera "giuda". Ma non dico affato che avere Giuda come guida
non sia più utile e divertente che avere Gesù Cristo (o Abele, o Veltroni)...

gadda

PS. Sul tradimento ci sono cose molto acute di Baudrillard in "Le
strategie fatali"