[aha] 'netxt' proposal for ahacamping

Agnese Camellini agnese.camellini at studio.unibo.it
Sun Jun 15 23:53:13 CEST 2008

Hi AhA!   (Italian version at the bottom)

http://netxt.blogspot.com

A Blog About txt, languages, narrative and art inside interface and
media culture.

This new blog comes from a long time ago idea, that have pass through
vocal discussion across last year. I've left poor traces in my life of
this aesthetic theory (i belive it's difficul to create a good basement
for a theory).

I've done much research for university but now i want to discuss it, to
interact, to try an online discussion on critical theory of texts, art
works, languages and culture remediation in digital interface.

The first text i will post and discuss will be by Lev Manovich and
Martin Heidegger.

News for next post in a while.

I'm a graduate researcher in Aesthetics and theory of literature, for
more infos:
http://joy.indivia.net
cheers
Joy

PS, my ehnglish, despite 5 years of school and university courses, has
never overtaken the level of "competent user", so if you find any errors
on my pages, please let me know.. ;)

(Italiano)

Ciao a tutti,
Io volevo segnalare che ho messo su il primo pezzo/post per il nuovo
blog netxt: è tutto in inglese, aperto ai contenuti di tutti sulla
scrittura digitale (commentate, ditemi che sono cavolate e offendetemi,
ogni critica è la benvenuta). Il blog nasce da un'idea di discussione a
proposito di alcuni argomenti teorici, come l'affinità dei giochi con
l'arte e la testualità di rete e di interfaccia, o la definizione di
arte su interfaccia o di linguaggi ibridi, per arrivare alla
rimediazione della cultura attraverso strumenti digitali.
I primi post saranno su Lev Manovich, Heidegger e spero anche su altri
perchè ne ho parlato con alcuni di voi a trasmediale (wallace) e
sembrava che l'argomento interessasse, almeno a scopo conoscitivo.

http://netxt.blogspot.com

Ovviamente perchè la discussione vada a buon fine c'è bisogno di
partecipazione, se qualcuno di aha è interessato a questi argomenti si
faccia avanti (io la settimana prossima andrò a chiedere anche a quelli
di Noemalab.org)! Scriveremo collettivamente nel blog ed esporremo
quello che riusciremo a pubblicare in un workshop all'AhA CamP!

Infine per rispondere a Gadda & Co. che si lamentava del tradimento e
citava Wittgenstein....
1)Non sono Maciste
2)Scusa l'estremismo nietszcheano ma:
"Odiami e rinnega il mio nome, allora sarai mio discepolo" Così parlò
Zarathustra

Chi ha orecchie per intendere....

per tutti baci, sostegno per tutte le iniziative, bella quella dello
streaming oltreoceano ;)

joy